Foire aux questions

Qual è la differenza tra "ecologico" e "biotecnologico"?

Queste sono due nozioni complementari. I nostri prodotti sono sia ecologici – ecologici – che biotecnologici: i principi attivi (microrganismi e biosurfattanti) sono derivati da organismi viventi.

In cosa si distinguono i prodotti ECOWAY® dagli altri prodotti per la pulizia ecologica?

Ecologico non significa privo di rischi e non significa necessariamente efficace. ECOWAY® combina l’ecologia E l’assenza di etichettatura di rischio. La sua efficacia è potenziata da biosurfattanti che sono fino a 500 volte più efficaci dei tensioattivi di origine petrolchimica o vegetale.

In cosa si distinguono i prodotti ECOWAY® dagli altri prodotti per la pulizia biotecnologica?

Noi stessi identifichiamo, selezioniamo e coltiviamo i microrganismi più performanti. Li “alleviamo” come atleti di alto livello: ottimizzazione delle condizioni di crescita e nutrizione ideale ricca di oligoelementi!
Grazie ai nostri processi esclusivi, produciamo biosurfattanti o “cocktail di batteri” composti da diversi ceppi di microrganismi che agiscono in sinergia. Si nutrono della materia organica presente nell’ambiente da trattare: superfici, impianti sanitari, tubazioni, fosse settiche, ecc.

In cosa si distinguono i prodotti ECOWAY® dai prodotti contenenti enzimi?

È molto semplice da capire: gli enzimi sono prodotti da specifici microrganismi. Sono utensili che “scompongono” e rompono lo sporco e il grasso. In alcune delle nostre formulazioni, troviamo questi specifici microrganismi produttori di enzimi. In questo modo, il vostro prodotto per la pulizia impiega gli enzimi necessari per abbattere lo sporco e il grasso in modo autonomo per un aumento decuplicato dell’efficienza.

Cosa sono i biosurfattanti?

Sono tensioattivi ecologici (o tensioattivi) di origine biotecnologica, naturali e biodegradabili al 100%. Sono prodotti da specifici ceppi di microrganismi. I biosurfattanti sono fino a 500 volte più efficaci dei tensioattivi di origine petrolchimica o vegetale.

Cosa succede ai batteri dopo la pulizia?

Si trasformano in elementi semplici: acqua, sali minerali,…

I batteri sono disgustosi!

Nefasto, portatore di malattie, sporco, spaventoso, peloso e ripugnante… I batteri ricevono cattiva pubblicità! Non li conosciamo bene: una grandissima maggioranza è benefica o addirittura indispensabile per la nostra sopravvivenza, mentre solo poche decine di specie tra migliaia sono patogene.